La nostra scuola è altamente professionale.
Inoltre, viene dato l'accesso al simulatore di volo e ad una serie di servizi informatici che contribuiscono notevolmente all'apprendimento.
Per fare qualche esempio, attraverso un sistema di e-learning la scuola consente agli allievi di vedere sul proprio computer di casa, via internet, le lezioni di teoria, o di conoscere le condizioni meteo in tempo reale sul campo attraverso un semplice SMS dal proprio cellulare.
Ogni allievo ha l'opportunità di mettere in pratica sull'aereo ogni concetto che ha studiato nelle lezioni teoriche.
La scuola, oltre a possedere istruttori di volo militari e quindi abituati ad un rigore esemplare, si avvale di istruttori di teoria provenienti dal mondo dell'Ingegneria e del mondo accademico.

STORIA DI UN'AVIOSUPERFICIE

La nostra associazione nasce nel 1992, fondata da alcuni appassionati del volo e già operanti nel settore aeronautico.
La sua base è sull' ex campo di aviazione militare usato durante la Seconda Guerra Mondiale come officina di riparazione e collaudo del Savoia Marchetti SM79 Sparviero, superbo bombardiere ed aerosilurante che affondò numerose navi alleate nel Mediterraneo, e, contrariamente alla propaganda del tempo, si dimostrò un ostico avversario, assai duro da abbattere. Per la postazione di mitragliatrici sopra l'abitacolo, che conferiva al velivolo il profilo dalla caratteristica gobba, l'SM79 fu soprannominato il "gobbo maledetto". Fu impiegato in Nordafrica fino al 1941.
Nel 2004 l'associazione diviene Aero Club Federato con la definitiva denominazione di "Aeroclub Benevento Gen. Nicola Collarile" e si propone sulla scena nazionale con rinnovato e sicuramente più autorevole spirito.