Presso l'Aeroclub Benevento è possibile avvicinarsi ed effettuare le seguenti attività suddivise per tipologia.

La nostra scuola è altamente professionale.
Inoltre, viene dato l'accesso al simulatore di volo e ad una serie di servizi informatici che contribuiscono notevolmente all'apprendimento.
Per fare qualche esempio, attraverso un sistema di e-learning la scuola consente agli allievi di vedere sul proprio computer di casa, via internet, le lezioni di teoria, o di conoscere le condizioni meteo in tempo reale sul campo attraverso un semplice SMS dal proprio cellulare.
Ogni allievo ha l'opportunità di mettere in pratica sull'aereo ogni concetto che ha studiato nelle lezioni teoriche.
La scuola, oltre a possedere istruttori di volo militari e quindi abituati ad un rigore esemplare, si avvale di istruttori di teoria provenienti dal mondo dell'Ingegneria e del mondo accademico.

Di seguito sono riportati i servizi che l'Aeroclub di Benevento è in grado di fornire a tutti gli interessati:

• Circuiti Olivola, BN (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • Scaricando (col tasto destro) il file da questo link è possibile osservare su Google Earth i circuiti delle piste di Benevento-Olivola. E' presente una descrizione dei punti di riferimento e dei parametri da usare per un P92. Una volta scaricato il file è sufficiente cliccare due volte per eseguirlo.

• Avio Meteo System (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • In questo sito è spiegato il progetto Avio Meteo System, un sistema ideato e realizzato dall'Ing. Gianni D'Angelo per fornire ai piloti informazioni meteo, via SMS, relative a zone e/o aviosuperfici che intendono raggiungere e/o sorvolare.

• Il Volo Multimediale (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • L'Ing. Gianni D'Angelo, attraverso dei filmati, in questo sito spiega tutta la teoria del volo. Partendo da concetti di base di fisica, arriva a mostrare perchè un aereo vola, quali sono gli effetti dei comandi, tratta la meteorologia, la navigazione, gli strumenti e tanti altri argomenti.

• Prenotazione Voli Olivola (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • Questo sito consente di usufruire del servizio di prenotazione voli della scuola Benevento presso l'AeroClub di Olivola. Il sistema, dietro iscrizione, consente agli allievi di prenotarsi on-line ad una lezione di volo e agli istruttori di gestire la loro disponibilità.

• Registrazione Voli Olivola (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • Il progetto “Registrazione Voli” ha lo scopo di adempiere ai disposti normativi che attengono alla registrazione dei voli con modalità telematica.
    Tale servizio, infatti, consente ai piloti di poter registrare il proprio volo inviando un semplice SMS ad un numero telefonico.
    A seguito di ciò, il pilota riceverà un messaggio SMS di ritorno che confermerà l'avvenuta registrazione fornendo, altresì, indicazioni relative al volo da effettuare.

N.B. Per iscriverti accedi all'area d'interesse.