ATIVITA'

Presso l'Aeroclub Benevento è possibile avvicinarsi ed effettuare le seguenti attività suddivise per tipologia.

Di seguito sono riportati i servizi che l'Aeroclub di Benevento è in grado di fornire a tutti gli interessati:

• Circuiti Olivola, BN (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • Scaricando (col tasto destro) il file da questo link è possibile osservare su Google Earth i circuiti delle piste di Benevento-Olivola. E' presente una descrizione dei punti di riferimento e dei parametri da usare per un P92. Una volta scaricato il file è sufficiente cliccare due volte per eseguirlo.

• Avio Meteo System (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • In questo sito è spiegato il progetto Avio Meteo System, un sistema ideato e realizzato dall'Ing. Gianni D'Angelo per fornire ai piloti informazioni meteo, via SMS, relative a zone e/o aviosuperfici che intendono raggiungere e/o sorvolare.

• Il Volo Multimediale (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • L'Ing. Gianni D'Angelo, attraverso dei filmati, in questo sito spiega tutta la teoria del volo. Partendo da concetti di base di fisica, arriva a mostrare perchè un aereo vola, quali sono gli effetti dei comandi, tratta la meteorologia, la navigazione, gli strumenti e tanti altri argomenti.

• Prenotazione Voli Olivola (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • Questo sito consente di usufruire del servizio di prenotazione voli della scuola Benevento presso l'AeroClub di Olivola. Il sistema, dietro iscrizione, consente agli allievi di prenotarsi on-line ad una lezione di volo e agli istruttori di gestire la loro disponibilità.

• Registrazione Voli Olivola (by Ing. Gianni D'Angelo)
  • Il progetto “Registrazione Voli” ha lo scopo di adempiere ai disposti normativi che attengono alla registrazione dei voli con modalità telematica.
    Tale servizio, infatti, consente ai piloti di poter registrare il proprio volo inviando un semplice SMS ad un numero telefonico.
    A seguito di ciò, il pilota riceverà un messaggio SMS di ritorno che confermerà l'avvenuta registrazione fornendo, altresì, indicazioni relative al volo da effettuare.

N.B. Per iscriverti accedi all'area d'interesse.